Servizi

Rilievi laser scanner

Oggi è relativamente più semplice accedere agli scanner 3D e vengono sempre più utilizzati per ridurre i tempi di realizzazione dei progetti. Con una sessione di alcune ore di scansione di un immobile si possono ottenere dei risultati estremamente precisi che permettono di ridurre i costi di sviluppo del progetto, aumentarne la velocità di realizzazione e migliorarne la precisione. Tutto ciò implica una riduzione dei costi di realizzazione dei cantieri ed un miglioramento della qualità dei lavori. GrIn Progetti affianca i professionisti nella realizzazione dei modelli o realizza direttamente i modelli digitali, restituendo oggetti BIM o disegni CAD con precisioni dell’ordine di pochi millimetri.

Ingegneri e architetti: Riduci i tempi di rilievo ed aumenta la qualità dei tuoi progetti. Con una scansione dell’immobile puoi costruire un modello digitale, fedele e maneggevole, per lavorare senza intoppi ed errori.

Imprese di costruzione: Tenete sotto controllo tutti i cantieri con un controllo puntuale delle lavorazioni. Con i modelli BIM e le nuvole di punti riuscirete a costruire meglio ed in minor tempo i progetti avviati.

Urbanisti: La scansione laser delle città permette di visualizzare e tenere conto nella pianificazione urbanistica di impianti, sistemazioni del terreno e dei fabbricati di cui non si tiene conto nella gestione del territorio cittadino.

Beni culturali: Applicare la scansione laser ai beni culturali permette di valutare lo stato dei monumenti periodicamente e poter definire con precisione le mappe di degrado, registrando con esattezza tutti i dettagli artistici  e delle strutture.

Galleria Progetti

Contattaci per avere a disposizione un team di esperti che trasformerà la tua visione in realtà.
Non solo potrai realizzare il tuo progetto di abitazione sostenibile, ma contribuirai anche a creare un futuro più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

Menu

Cookie policy

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza.
Clicca su ‘Accetta’ per continuare la navigazione o su ‘Rifiuta’ per disattivarli.